GUSTAMENTE, LA GRANDE NOVITA' 2016

GUSTAMENTE, LA GRANDE NOVITA' 2016. 

Un nuovo progetto, tutto Italiano, per portare e diffondere nel mondo

Il Salone Internazionale delle Eccellenze alimentari per Taste Italy  è stata la vetrina ideale dove, alla presenza del Presidente delle Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, presentare il primo tortellino al mondo senza glutine, senza lattosio e biologico a marchio GustaMente.
L’esito della manifestazione fieristica è stato per Taste Italy - GustaMente, “un trionfo inatteso oltre qualsiasi rosea previsione”, afferma soddisfatto il Presidente Antonio Montanini. “Tutti gli operatori economici più importanti della Grande Distribuzione Italiana hanno degustato i nostri prodotti complimentandosi per il risultato qualitativo ottenuto. Presto si potrà trovare a scaffale la gamma GustaMente.” Inoltre, prosegue Montanini “abbiamo avuto richieste di forniture da importanti big buyer internazionali, provenienti da tutta Europa, dall’Australia, dal Nord e Sud America. Infine, sottolinea Montanini “gli operatori del mercato hanno capito che GustaMente non rappresenta solo una gamma di prodotti, va oltre, è un ambizioso progetto, una filosofia, uno stile di vita. GustaMente è rispetto per la natura, sostenibilità, salute, etica, attenzione al sociale. Mette al centro il consumatore verso il quale, a differenza di altri, ritiene che non si debbano generare profitti a scapito della sua salute".
Taste Italy - GustaMente è una nuova realtà che nasce da un antico pastificio Bolognese convertito esclusivamente al Gluten Free, unica industria al mondo nel suo genere. La mission di GustaMente si distingue perché esso intende offrire alimenti fedeli alla tradizione culinaria Italiana reinterpretati secondo una logica salutistica, in un’ottica che va oltre il solo ”senza glutine”. I suoi prodotti sono privi anche di: conservanti aggiunti, lattosio, olio di palma, aromi artificiali, farine deglutinate. Tutti gli ingredienti sono naturali, provenienti dai territori di origine, come il Prosciutto Crudo di Modena DOP, la Mortadella di Bologna IGP e il Parmigiano Reggiano DOP.
Le specialità GustaMente vengono realizzate con una tecnologia unica, nel pieno rispetto della tradizione agroalimentare italiana - non a caso l'azienda nasce nella Food Valley emiliana, la patria della pasta sfoglia, con un intenso lavoro di Ricerca e Sviluppo sul prodotto che ha permesso di andare incontro alle nuove esigenze salutistiche del consumatore sempre più attento al proprio benessere.
Cibus è stata l'occasione per presentare anche tre nuove linee di prodotti: Famiglia Montanini, Girovagando e Grazie Mamma. Quest'ultima è un’esclusiva nel mercato del Senza Glutine, una gamma di prodotti legati al mondo dell'infanzia, la prima linea Baby studiata specificatamente per i bambini con ingredienti naturali e funzionali a una crescita sana.
Le novità non si fermano qui. Al Cibus è stata presentata anche la nuovissima pasta all’uovo non ripiena, senza glutine-biologica, proposta in vari colori e formati, che vanno dalla Tagliatella, alla pasta per Lasagne, alla Gramigna tipica Emiliana. Infine, la famiglia GustaMente si è allargata – offrendo anche prodotti complementari come la piadina romagnola, sughi e condimenti.