IL TORTELLINO BIOLOGICO GUSTAMENTE SENZA GLUTINE E LATTOSIO PREMIATO CON IL BIO AWARDS

IL TORTELLINO BIOLOGICO GUSTAMENTE SENZA GLUTINE E LATTOSIO PREMIATO CON IL BIO AWARDS

Il prodotto innovativo proposto da Taste Italy unisce il benessere salutistico al gusto della tradizione

Modena, 13 Settembre 2016 - Grande successo per il primo tortellino biologico senza glutine e lattosio, “firmato” GustaMente, a SANA 2016. In occasione del Salone Internazionale dedicato ai prodotti biologici e naturali svoltosi a Bologna, questo prodotto innovativo realizzato da Taste Italy ha infatti ottenuto il premio BIO AWARDS nella sezione “paste fresche”. 
Al concorso, promosso e coordinato dalla rivista “Bio e Consumi” per valorizzare i prodotti più innovativi ideati e realizzati da importanti realtà dell’agroalimentare italiano, hanno partecipato, in questa prima edizione, ben 90 aziende operanti nei diversi settori, dalla pasta fresca ai biscotti, dai formaggi ai salumi, dal vino all’olio. 
“Questo premio – dichiara il presidente di Taste Italy, Antonio Montanini – è motivo di grande soddisfazione e conferma la validità delle scelte che abbiamo attuato negli ultimi mesi con il costante ampliamento della nostra offerta per rispondere ai bisogni di un consumatore sempre più attento alla salute ed esigente nel gusto”.
“Oltre al Tortellino biologico senza glutine e lattosio, che tra l’altro ha da poco ricevuto l’importante riconoscimento di prodotto più innovativo a livello internazionale nella sua categoria – prosegue Montanini – lanceremo a breve sul mercato anche GustaMente Bio, la gamma di prodotti biologici e senza glutine come la pasta all’uovo non ripiena, proposta in diversi colori e formati (come la tipica gramigna emiliana) particolarmente dedicata ai bambini. Entro breve tempo, poi, la ‘famiglia’ si arricchirà con nuovi prodotti complementari come la piadina romagnola, vari sughi e condimenti”. “Questo grande sforzo per rispondere sempre meglio alle richieste della clientela – aggiunge il presidente di Taste Italy – è stato apprezzato da una giuria di esperti che conoscono bene il mercato del biologico e le sue tendenze e sono quindi in grado di valutare l’originalità dei prodotti”. 
“Soddisfatti per questo nuovo riconoscimento che premia il nostro impegno costante a favore dell’innovazione e della qualità – conclude Antonio Montanini – ci prepariamo a partecipare ad un altro grande appuntamento fieristico, il SIAL, Salone Internazionale dell’Alimentazione in programma a Parigi dal 16 al 20 ottobre, dove potremo allargare ulteriormente i nostri orizzonti presentando la gamma di prodotti ad un’ampia e qualificata platea di operatori”.