Una storia di sapori

GustaMente nasce nella patria dei Tortellini, tra Modena e Bologna, e affonda le sue radici nella cultura della pasta all’uovo tirata a mano.
La sua eccellenza nasce dalla famiglia Montanini, antica e nobile casata toscana, che si trasferì in Emilia Romagna nel ‘400. Nel tempo i Montanini sono diventati simbolo della passione per i sapori della tradizione, soprattutto emiliana.
Già alla fine dell’800 la famiglia Montanini era proprietaria, nel modenese, del rinomato ristorante «La Posta». Negli anni ’30 il ruolo di capo cuoca era riservato a nonna Domenica, considerata la miglior “sfoglina” del luogo in quanto abilissima nello stendere a mano la sottile sfoglia, con la fedele canela (il tradizionale matterello emiliano). Si distingueva per essere maestra nel cucinare ricette tramandate da generazioni e i suoi tortellini, tortelloni e tagliatelle erano unici e memorabili. 

È da questi valori che nasce GustaMente, la linea di prodotti dove la maestria di pastai emiliani si fonde con l'innovazione dedicata al benessere.